BRESCIA - CASTEGNATO
La zona ben servita e a pochi passi da tutti i principali servizi: tra cui negozi di prima necessità, istituti di credito e le scuole materna e elementari che distano circa 100 metri dalla villa proposta. Davanti all’abitazione c’è la fermata del mezzo pubblico che consente di raggiungere sia i paesi limitrofi che Brescia. La presenza di diversi negozi attorno all’abitazione fa sì che siano molti anche i posti auto pubblici al servizio degli abitanti della zona e dei loro ospiti.
La proposta è un ESCLUSIVA VILLA SINGOLA. Spaziosa edificata su un lotto di circa 1050 metri che consentono di avere l’area privata che si sviluppa sui quattro lati dell’abitazione. Lo spazio interno è così gestito: al piano terra circa 200 mq con ingresso ampio dal portico. Il corridoio fa da bussola dando accesso a tutte le stanze della villa. La zona giorno affaccia tutta sul giardino ed è composta da un cucinotto con sala da pranzo annessa e un luminoso salotto arredato da un elegante camino in marmo; a completare la zona giorno c’è un primo bagno. Nella zona notte la villa offre quattro camere e un secondo bagno.
Dal corridoio inoltre, tramite una scala interna, si accede nel seminterrato, dove è presente un ampio scantinato di circa 120 mq. La metratura è tale da poter parcheggiare almeno due auto, ricavare la lavanderia, la cantina o la classica taverna.
Nel sottotetto collegato direttamente all’abitazione ci sono altri 175 Mq e l’altezza attuale lo rende in grande parte abitabile, anche se utilizzato come soffitta.
La villa raffinata ma con le finiture di circa 40 anni fa presenta come pavimentazione prevalente il marmo, mentre per le camere il parquet.
Dotata di riscaldamento autonomo, ha infissi in legno con doppio vetro anche se non di ultima generazione consentono una discreta tenuta termica.
IMPORTANTE: da uno studio tecnico si segnala che sono ancora disponibili su questo lotto circa 300 mq EDIFICABILI, pertanto con il recupero del sottotetto si può valutare l’ampliamento della villa o la costruzione di una seconda unità, o un intervento edile radicale che consentirebbe di edificare 510 mq di Slp. Il tutto valutabile a seconda dell’esigenze degli acquirenti.